.
Copyright  MutateMente.com -  All Rights Reserved.
Per prima cosa ci teniamo a dire che non siamo assolutamente dell' idea che dal 22 dicembre 2012 non esisteremo più o sarà scomparso il mondo. C' è un' enorme differenza da come viene visto il tempo dai fisici di oggi ed i Maya di ieri. Il tempo secondo le regole moderne fluisce in linea diretta, può rallentare, secondo Albert Einstein, ma fluirà sempre in una direzione. In contrasto, i Maya credevano essenzialmente che il tempo fluisse in un circolo, ecco perchè il loro calendario ha la forma di una ruota.. C’è un principio ed una fine alle cose, ma c’è un rinnovamento alla fine del ciclo di tempo. C’è una periodicità per tutti i fenomeni manifesti, il calendario Maya, molto preciso, è basato su questa regola. A tal proposito se ha una fine il 21 dicembre 2012 avrà un nuovo inizio il giorno seguente.
21.12.2012  -  L' alba del cambiamento
Ci stiamo avvicinando alla tanto nominata e discussa data del 21 dicembre 2012 e su internet alla tv nei giornali e persino al cinema ci vengono proposte infinite teorie o supposizioni, noi di Mutate Mente abbiamo raccolto molti tasselli del grande puzzle sull' argomento e ora cerchiamo di unirli, certo ... non esiste una "verità" ma qualcosa su cui riflettere si ... La confusione è davvero tanta, ho letto molti articoli che hanno mescolato Maya con Ufo passando per l' astrologia e finendo a Nostradamus e oltre... Che dire ... credo ci sia verità un po in tutto,ma poco ordine.
che si verifica ogni 26000 anni. Nello stesso istante ci sarà un' altro evento molto raro, la Terra termina un giro intorno al suo asse, questo fenomeno si chiama "precessione" ed il tutto si completa con l' allineamento dei pianeti (Terra compresa). Sul calendario Maya il giorno è designato come 4 Ahau 3 Kankin (13.0.0.0.0) e questo giorno segnerà la fine del lungo ciclo (il quinto) iniziato, secondo il nostro calendario Gregoriano, l' 11 agosto 3114 a.C. Al termine di questo ciclo, comincerà (sempre secondo i Maya) una nuova Era di Coscienza Elevata. Anche Nostradamus scrisse "... a quel punto il tempo sarà finito" facendo riferimento al tempo in cui si allineeranno la Croce Divina e la Croce Mondana, che corrisponde al momento in cui la Terra sarà posizionata al centro della galassia. Ecco che si arriva alla particolare posizione astronomica del nostro pianeta, calcolata per il 2012.

Fin dai tempi di Galileo, da quando sono iniziate le osservazioni telescopiche del Sole, si è scoperta la correlazione tra l’aumento dell’attività solare, con effetti tangibili sul campo magnetico terrestre, e l’incremento delle macchie solari. Ovviamente, 4 dei 5 cicli solari più violenti da quando questi vengono registrati ed osservati, si sono verificati negli ultimi cinquant’anni. Gli astronomi stanno monitorando questi fenomeni dal 1859 quando una tempesta geomagnetica di proporzioni straordinarie, oltre a rendere possibile l'osservazione di aurore come quelle polari in Italia e a Cuba, fece incendiare alcuni cavi del telegrafo in Europa e negli Stati Uniti. A maggio del 1921, un'altra tempesta provocò una serie di cortocircuiti, mettendo fuori uso le linee elettriche e quelle telefoniche sulle due sponde dell'Atlantico. Da dicembre 2009, l'attività del Sole sta lentamente aumentando. Il Sole, varia il suo campo magnetico ad ogni ciclo, ogni 11 anni e a un certo punto raggiunge un picco di fenomeni (eruzioni solari e getti di massa coronale) dai quali si sprigionano grandi quantità di energia e di radiazioni. Tali getti possono raggiungere la Terra dando luogo a tempeste geomagnetiche.
La data del 21/12/2012 ha un' enorme importanza astrologica e fisico/scentifica per una serie inevitabile di eventi più e meno gravi, che accadranno in conseguenza all' allineamento di alcuni pianeti proprio in quel giorno predetto anche dai Maya tanto tempo fà. Molti sono convinti che i Maya annunciarono la fine del mondo, in realtà più di 1500 anni fà, prevedettero con calcoli astronomici estremamente precisi, l' allineamento del nostro Sole con il Centro Galattico (Hunab Ku). E' un' antica predizione che trova conferma dall' astrologia e scienza moderna. Infatti alle 11:11 circa (tempo universale) del fatidico 21 dicembre 2012, ci sarà un preciso posizionamento del Sole al centro della Via Lattea, un' evento molto raro
L'atmosfera ci protegge, secondo gli scienziati della NASA, sembra che gli effetti diretti delle tempeste solari sulla nostra salute siano anche trascurabili (mi chiedo fino a quanto...), ma il loro impatto sulle strutture socio-economiche potrebbe essere invece disastroso (quanto materialismo no?). Se la tempesta del 1859 avvenisse oggi, assisteremmo a un'enorme devastazione sociale ed economica dato che l' intera civiltà è stata fondata sull'elettricità e le telecomunicazioni. Nel 1989, sei milioni di persone in Quebec sono rimaste senza energia per nove ore a causa di una tempesta geomagnetica dieci volte meno potente
di quella del 1921.  Secondo John Kappenmann, scienziato della NASA, se un evento come quello del '21 si ripetesse, le persone senza elettricità sarebbero stavolta 130 milioni. Riuscite ad immaginarvi milioni di persone senza elettricità al giorno d' oggi? Cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso ecc. Il fisico solare David Hathaway del Marshall Space Flight Center, dichiara che i cicli solari sono undecennali e questo in corso è appunto iniziato nel 2001 (+11 = 2012) e lo descrive come il più potente in assoluto. Forse, tornando alle profezie Maya, proprio in conseguenza agli eventi cosmici appena descritti, una colossale emissione di un' ancora sconosciuta forma d’energia esploderà dal nostro Centro Galattico il 21 Dicembre 2012 e cambierà la fisica del nostro Mondo, una nuova fisica che durerà fino al ciclo successivo. Si parla molto, sempre in merito alla data in questione, dell' inversione dei poli terrestri. Con l' aumento della frequenza risonante della terra (Risonanza Schumann) la terra arresterà la sua rotazione quando la frequenza di risonanza raggiungerà i 13 cicli entrando nel campo magnetico punto zero. La terra arresterà la sua rotazione e nel giro di due o tre giorni comincerà a girare nella direzione opposta. Questo produrrà un’inversione del campo magnetico intorno alla terra, con relative drastiche conseguenze. La teoria dei 3 giorni utili all' inversione dei poli potrebbe far pensare anche ai "3 giorni di buio" ricorrenti in molte profezie, li troviamo infatti annunciati da Nostradamus, dalla Madonna di Fatima (dal terzo segreto) da Padre Pio ecc. quei 3 giorni di buio profetizzati però sarebbero 3 giorni di buio dell' anima e non riferiti alla luce solare.
Il 2012 è una data catalizzatrice delle energie che circolano sulla Terra, non è l’anno della fine del mondo ma della fine di "un" mondo: il mondo della vecchia energia. La Nuova Energia che si sta diffondendo ora sulla Terra è formata dallo sviluppo della coscienza umana, che è sempre più consapevole del suo reale potere e delle sue reali potenzialità, tra le quali quella di essere responsabile di ciò che manifesta nella propria vita, della sua capacità di co-creare con i suoi fratelli terreni e spirituali la realtà che la circonda, di non essere una vittima delle circostanze, di essere attore e non spettatore nella propria vita. Questa presa di coscienza, se reale e profonda, non può che operare dei cambiamenti dentro la persona che la vive e fuori nel mondo che la circonda. Kryon afferma da sempre che il futuro non è scritto e che le previsioni fatte dai veggenti del passato, che fossero di Nostradamus o degli Hopi, non sono più da ritenersi valide, poiché si basavano sulla consapevolezza umana nella vecchia energia.
Il numero uno è il principio divino. Ogni cosa nasce dall'uno. L'uno è il tutto, l'Eterno Infinito Essere, che non ha forma e possiede tutte le forme, che non ha nome e possiede tutti i nomi. Essendo indivisibile, indica principalmente l’unità, la sua forza sta nel suo valore qualitativo di unire e di origine, per questo motivo è un numero sacro venerato dall’antichità. Tutte le tradizioni parlano di un origine in cui regnava l’unità, il non-manifesto senza divisione, l’unificazione delle energie e la totalità. Da questa origine sono nate tutte le cose e la manifestazione. Dall’uno scaturiscono due energie uguali e contrarie che formano la materia. L'unione di queste due energie, maschile e femminile, dentro l'uno, creano la nuova vita. L’unità è il principio armonizzante, ma se questa unità si rompe lascia il posto alla molteplicità. Simbolo dell’uno è il cerchio essendo senza inizio e senza fine. L’uno, in quanto simbolo unificante, ha una grande capacità evocatrice, permette di creare legami riunendo gli elementi separati, come la terra e il cielo, il macrocosmo e il microcosmo.

Il numero due deriva dalla divisione dell’unità ed è il simbolo della separazione, perché da un punto di vista sacro, l’unità è per essenza una e unica. Il due, come dìade, è l’espressione della dualità. In una visione dualistica del mondo si ha la separazione del principio materiale dal principio spirituale, e il numero due è l’incarnazione degli opposti: maschile-femminile, giorno-notte, terra-cielo, ecc. Essendo un principio duale, indica sia il contrasto, la polarità, sia il tentativo di conciliazione. Quindi può essere considerato un numero ambivalente: nella sua funzione positiva cerca di riconciliare gli opposti, per ritornare all’unione ed è indice di saggezza, come ricerca attiva di una perduta armonia, oppure ha un carattere contrastante se porta alla rottura dell’unità con la netta divisione dei contrari. Il numero due, ci porta all’interno di una differenziazione, non multipla, bensì fondata su un conflitto binario che comporta un’esclusione e una spaccatura: vero o falso, bianco o nero, ecc. La linea è la figura geometrica raffigurante il due; infatti si ha un collegamento con il simbolismo della croce nella coppia della verticale e dell’orizzontale: la linea orizzontale indica lo sviluppo materiale, mentre quella verticale l’elevazione spirituale. Inoltre il due essendo un numero pari, incarna le energia femminile e la passività. Infatti, nell’Antichità il numero due era attributo della Grande Madre Terra.

Se sommiamo tutti i numeri dell' intera data 2+1+1+2+2+0+1+2 = 11 (vi rammento che l' ora universale prevista per l'allineamento dei pianeti e tutto il resto è alle 11 e 11) ed ecco il significato di questo numero che oltre ad essere la dualità dell' uno e considerando che i numeri vanno dall' uno al nove quindi sommandolo torna un due, ha un significato proprio. Il numero 11 rappresenta la più alta vibrazione del 2.  È un'energia  molto intensa, neutra e particolarmente impegnativa e se non si è in grado di gestirla si verrà influenzati dall'energia del 2. Il numero 11 è un numero Maestro, si può dunque collegare al Cristo e collegare la data all' annunciato suo ritorno.
La discesa di un Avatar (un avatar o avatara è l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio o di uno dei Suoi aspetti) avverrebbe dopo duemila anni per portare a compimento la suprema volontà del Padre. Nel momento che un Dio Padre predispone i cambiamenti necessari, per la legge d’evoluzione, assume rilievo assoluto l’invocazione compatta dell’umanità, che ha compreso interiormente il piano divino di verità insieme alla necessità evolutiva che si cela dietro ogni processo creativo. Secondo le parole di Gesù Cristo riportate nei Vangeli e l’Apocalisse di Giovanni, il tempo profetizzato dal figlio dell’uomo per la Sua seconda venuta è proprio quello che stiamo vivendo, il ritorno potrebbe essere possibile solo dopo una purificazione dell' intero pianeta e della vita che lo popola:
Ora l’Uomo ha una consapevolezza di sé che non accetta più il ripetersi di vecchi comportamenti. Anche la Terra si sta predisponendo ad accogliere i nuovi tracciati, quelli che ancora nessuno può predire, quelli che noi stiamo percorrendo e percorreremo: i potenziali sono tutti lì, quali si materializzeranno nella nostra vita e sul pianeta dipende dalle nostre scelte quotidiane. In conclusione, è importante gestire consapevolmente queste intense energie di cambiamento dentro di noi perchè si possano manifestare esteriormente, le dobbiamo gestire con il cuore non con la mente, con amore non odio, con grazia e non con distruzione, dobbiamo accendere la nostra luce interiore, non eclissarci nel buio di paure o di cattivi pensieri, direi proprio ... "mutiamo mente".
Spesso mi capita di cercare il significato delle date riferite anche alla spiegazione esoterica/cabalistica dei numeri, vedrete che ci sono spiegazioni in linea con quanto abbiamo trattato fin' ora. Se analizziamo il 21.12.2012 per prima cosa notiamo una serie di ripetizioni del numero 1 e 2.
"Guerre e rumori di guerre... popolo contro popolo e regno contro regno... pestilenze, carestie e terremoti in vari luoghi... Sorgeranno falsi profeti e sedurranno molti. E, per il moltiplicarsi dell’iniquità, in molti si raffredderà la carità (Matteo 24, 6 -12)", "Quando cominceranno ad accadere queste cose, guardate in alto e alzate il capo, perché la vostra redenzione è vicina (Luca, 21, 28)"."Allora si vedrà il figlio dell'uomo venire sulle nubi, con grande potenza e gloria" (Marco 13,26). C'è un passo che vi riporto dal libro di Alice Bailey, Il Ritorno del Cristo, (Nuova Era Editrice) che in merito al ritorno di Cristo dice così: Il Messia tornerà "armato" della spada dello spirito che sovraintende la materia e le limitate conoscenze dell’uomo. Sarà riconosciuto, e i nuovi servitori del mondo si raduneranno spontaneamente attorno a Lui; indicherà con chiarezza il primo passo necessario alla "rigenerazione". La "vita più abbondante" sarà come una corrente che nei giusti, nei puri di cuore e nei misericordiosi produrrà un effetto dirompente, perché dai punti di tensione di anima e corpo si libereranno le energie di amore e di saggezza, che sotto l’influsso dello "Spirito di Pace e di Equilibrio", consentiranno l’instaurarsi dei giusti rapporti umani e "si stabilirà una libera circolazione di verità e di vita, delle quali l’amore sarà la comune qualità essenziale.

Anche il famoso scrittore e ricercatore Gregg Braden parla della prova scientifica del transito della terra attraverso lo Strato Fotone e il rallentamento della rotazione terrestre fino al totale arresto con conseguente inversione dei poli. Nonostante ciò, la gravità del pianeta non sparirà in quanto essa è governata da altre leggi, non dalla sua rotazione. Non sarà la prima volta che accadrà una simile trasformazione visto che la stessa cosa pare si sia palesata per ben 14 volte negli ultimi 4,5 milioni di anni. L'ultima volta che il fenomeno è esordito risale tra gli 11mila e 13mila anni fa, un'era che molti esperti associano con la fine di
Atlantide e l'inizio della ricostruzione dopo il grande cataclisma avvenuto dopo il 10500 a.C. Due scienziati americani, Glatzmaier e Roberts hanno predisposto dei programmi di simulazione della struttura interna della Terra e delle interazioni tra i fluidi conduttivi e il campo magnetico, queste inversioni richiedono alcune migliaia di anni per completarsi e, a differenza di quello che ho scritto sopra, secondo i loro studi di laboratorio, non avverrà l'azzeramento del campo magnetico ma una sua modifica. Glatzmaier e Roberts hanno testato con i loro esperimenti, che durante le inversioni dei poli il campo magnetico non scompare ma modifica la sua struttura e diventa più complesso. Le sue linee di forza in prossimità della superficie terrestre tendono a divenire aggrovigliate e i poli magnetici si spostano prima di completare l'inversione. Gli scienziati ritengono dunque che in un tale evento epocale non vi sia l'azzeramento del campo magnetico ma questo continui ad esistere anche se con caratteristiche che, come abbiamo visto, sono diverse dai periodi di polarità normale. Naturalmente ci muoviamo nell'ambito delle ipotesi, perché pur sempre di ipotesi si tratta, gli studi di Glitzmaier e Roberts dimostrerebbero che l'inversione dei poli magnetici non dovrebbe avere conseguenze devastanti per la vita sulla Terra, anche perché con le precedenti inversioni nell'ultimo milione di anni, la razza umana non è scomparsa completamente, anche se forse è giunta prossima all'estinzione diverse volte con gli effetti delle glaciazioni. Il punto critico riguarda quindi il “come” avverranno questi cambiamenti e se questo sarà in modo morbido o conflittuale.

Dopo tutta questa serie di teorie scientifiche, profetiche e astronomiche, arriviamo a quelle spirituali che secondo noi sono le più importanti. Parliamo adesso dell' uomo perchè i mutamenti saranno inevitabili e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierli, il modo in cui avverranno dipenderà proprio da tutti noi singolarmente, il legame Uomo-Universo è una costante ripetutamente sottolineata da diversi punti di vista ed aspetti. Ci sono molti messaggi da esseri "di luce" o personalità spiritualmente elevate che riguardano il 2012 e le mutazioni, fra quelli che ritengo importanti e attendibili (pur non avendone le prove, vado a sensazioni e vibrazioni) ci sono le canalizzazioni di un certo sig. Lee Carroll, che dal 1989 riceve messaggi (o comunicazioni se volete) da Kryon, entità angelica preposta alla gestione della Griglia Magnetica del pianeta Terra sin dall’inizio dei tempi. I messaggi di Kryon spaziano dalla fisica all’aspetto biologico dell’essere umano a quello spirituale, dal pianeta Terra alla coscienza collettiva dell’umanità, e in alcuni ci sono chiari riferimenti al 2012. Nei messaggi di Kryon infatti, due sono le date che vengono più volte ricordate: il 1987 e il 2012. Vengono definite estremi di un periodo di “misurazione” della coscienza collettiva, e poiché la coscienza collettiva è formata dalle singole coscienze individuali, Kryon sollecita una più profonda consapevolezza e volontà a trasformare le tenebre in luce. Kryon (ma non è il solo) chiama "Operatori di Luce" o "Fari" tutti coloro che si impegnano ad innalzare la propria coscienza ad una maggiore vibrazione.
Share |