Copyright MutateMente.com - All Rights Reserved.
Difficoltà = Opportunità :
Senza le difficoltà l' essere umano non si mette alla prova, sono necessarie per imparare, sono le nostre opportunità di crescita.
È tramite le difficoltà che miglioriamo noi stessi.
Tutte le manifestazioni esteriori, sono riflessi della disarmonia che abbiamo interiormente. Attraverso la compassione saremo in grado di credere soltanto in noi stessi e non alle cose esteriori. Non dovremmo cambiare le circostanze difficoltose cambiando le cose all' esterno, sarebbe garantire una ripetizione futura della stessa esperienza.
Se impariamo ad affrontare le situazioni cercando di conoscerle a fondo, le affronteremo con un atteggiamento positivo, cercando di capire l' insegnamento per giungere ad una soluzione.
La soluzione è proprio all' interno della difficoltà che la vita ci propone, cerchiamola senza giudicare e senza nutrire l' arroganza che potrebbe impossessarsi del nostro pensare. Bisogna scendere dal trono eretto dall' ego, e con umiltà osservare, comprendere e accettare, in questo modo realizzeremo la pace interiore ed esteriore.
La comprensione della verità che abbiamo all' interno di noi stessi è importante per onorare ogni forma di vita, partendo dalla propria, perché onorando noi stessi, sceglieremo solo le esperienze utili per evolvere e ascendere.
Liberandoci di tutto ciò che ci fa soffrire andremo verso stati di gioia e di abbondanza, saremo nella via dell' ascensione.
11/03/2014
Andrea G.