Copyright MutateMente.com - All Rights Reserved.
La soluzione è sempre a nostra disposizione ...
C' è sempre una soluzione a portata di mano ...
Quanto ci ama il Divino? Ci troviamo spesso e ripetutamente davanti alla soluzione dei nostri problemi, abbiamo a disposizione la risposta alle nostre domande ma siamo troppo presi dal ritmo frenetico della quotidianità per rendercene conto, siamo distratti da mille pensieri e nemmeno proviamo a cercare ed interpretare i segnali che abbiamo dinanzi ...Mi si presenta in questo momento
l' immagine del meraviglioso dipinto di Michelangelo "La creazione di Adamo" Il Divino è li che tende la mano per aiutarci ma siamo pigri, non ci sforziamo di tendere la nostra per raggiungerlo.
Basterebbe fermarci quell' attimo che ci permette di prendere coscienza, di interiorizzare e quindi poter voltar pagina di quel grosso libro che ci siamo scritti. Siamo abituati a considerare gli eventi passati, a preoccuparci per quelli futuri dimenticando che invece stiamo vivendo in questo istante, è proprio così, la nostra mente tende a non far calcoli nel "qui ed ora".
Il Divino quindi, ci ripropone la soluzione in svariati modi, e noi che siamo i più grandi esperti in razionalità, diamo attenzione ed importanza a quella che crediamo sia la nostra soluzione e... in forme diverse finiamo per ripetere tutto da capo. E' come quando stai leggendo la pagina di un libro e andando a capo non passi alla riga seguente ma rileggi la stessa riga.
Quante volte abbiamo sentito dire "Chiedi e ti sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, tutti coloro che cercano troveranno, a tutti coloro che bussano verrà aperto"… È verità! Mettereste forse in dubbio un' affermazione detta direttamente dal "Maestro" ? Il Divino ha fatto in modo che lo sapessimo per poterci aiutare, ci ama e quindi non ci abbandonerà mai per nessun motivo, è li che tende la mano, non siamo quì a sperimentare in solitudine. È come se avessimo a disposizione in ogni momento un maestro che darà sempre la risposta all' alunno quando gli porrà la domanda. Attenzione però a come e cosa chiediamo, perchè in base alla misura e alla forma in cui formuliamo la domanda riceviamo la soluzione adeguata.
La risposta alle nostre domande è già scritta, è li che attende di essere afferrata, in base alla frequenza vibrazionale che abbiamo in quel momento agganceremo la soluzione adatta a quel momento.
Il Divino provvede la soluzione direttamente al nostro Sè,
la chiave di lettura è con il cuore non con la mente.
Andrea G. - Mutatemente.com